Medicina dello Sport

Idoneità Sportiva Agonistica

A carico del Servizio Sanitario Regionale per minorenni e portatori di handicap (a pagamento per tutti gli altri) - Per atleti praticanti attività sportiva agonistica iscritti a società sportive o praticanti attività sportiva agonistica individuale.

  VAI AL DETTAGLIO
Idoneità sportiva non agonistica

Servizio erogato in regime privato da Specialisti in Medicina dello Sport. Per atleti praticanti attività sportiva amatoriale NON agonistica anche in centri fitness o palestre o gli alunni che svolgono attività sportive organizzate dalle scuole o le persone che svolgono attività organizzate dal CONI o da società affiliate che non siano considerati atleti agonisti.

  VAI AL DETTAGLIO
Visite traumatologiche

Eseguite da specialisti in Medicina dello Sport, consentono di determinare l’entità del trauma o del danno all’apparato muscolo scheletrico indirizzando rapidamente la corretta diagnosi e la conseguente terapia o programma di riabilitazione.

  VAI AL DETTAGLIO
Cardio/Pneumologia sportiva

Esami eseguiti da medici specialisti in Medicina dello Sport e/o tecnici cardiovascolari per una approfondita diagnostica strumentale dell’apparato cardiovascolare e respiratorio.

  VAI AL DETTAGLIO
Test cardio-polmonare

E’ un esame non invasivo che consente di eseguire una valutazione fisiologica del complesso cuore – polmone – muscoli mediante analisi dei gas respiratori durante esercizio fisico per la determinazione di molteplici parametri fondamentali per la corretta programmazione e gestione dell’allenamento personalizzato

  VAI AL DETTAGLIO
Test di composizione corporea

Misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche per la determinazione delle masse che compongono il corpo umano : massa grassa, massa magra e massa ossea.

  VAI AL DETTAGLIO
 

  Promo Salute

Pianificazione Esercizio Fisico

Prescrizione personalizzata di esercizio fisico e monitoraggio nel tempo dei risultati destinata a chi ha problemi di peso, cardiopatie, ipertensione arteriosa , malattie del metabolismo, problemi articolari o muscolari.

  VAI AL DETTAGLIO
Programmi nutrizionali

Programmi nutrizionali personalizzati per sportivi o amatori: prescrizione di regimi alimentari (e di eventuale integrazione mirata) modellati sulle esigenze di chi pratica attività sportiva e intende migliorare la composizione corporea e/o la prestazione.

  VAI AL DETTAGLIO
Test di composizione corporea

Misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche per la determinazione delle masse che compongono il corpo umano : massa grassa, massa magra e massa ossea.

  VAI AL DETTAGLIO
Morpho Designer

Trattamento MORPHO DESIGNER, snellente, rassodante, efficace, cambia la morfologia del tuo corpo. Una performance concepita da PHYTOMER all'avanguardia in materia di bio-tecnologia marina, al servizio della bellezza integrale con una tecnica che si differenzia dai canoni tradizionali del massaggio.

  VAI AL DETTAGLIO
Trattamenti Corpo

Tutta la forza e l’energia del mare …dalla ricerca e sviluppo PHYTOMER, formulazioni frutto di una ricerca sempre aggiornata in medicina rigenerativa e biologica, di biocorrelazione e biometismo marino che permettono ai principi attivi di arrivare al cuore del problema.

  VAI AL DETTAGLIO
 

 Riabilitazione

Massoterapia

Procedimento terapeutico effettuato mediante una tecnica manuale antichissima: effettuiamo principalmente il massaggio di tipo terapeutico per le prescrizioni mediche del caso, linfodrenaggio per patologie specifiche del sistema linfatico e circolatorio o massaggio specifico per lo sportivo, amatore o professionista.

  VAI AL DETTAGLIO
Terapie domiciliari

Un'idea nata dalla necessità di offrire i nostri servizi ai clienti impossibilitati a muoversi o momentaneamente inabili. L'obiettivo è quello di non abbandonare queste persone e accompagnarle nel percorso riabilitativo sin dai primi passi, avvalendosi della collaborazione di terapisti altamente qualificati.

  VAI AL DETTAGLIO
Propriocettiva

L'attività propriocettiva viene utilizzata per aumentare la percezione della posizione del proprio corpo nello spazio, l'equilibrio e la postura. Trova applicazione nella riabilitazione post-traumatica o laddove il paziente è stato costretto a lunghi periodi di immobilità.

  VAI AL DETTAGLIO
Kinesiterapia

Kinesiterapia significa terapia del movimento ed è un trattamento che viene fatto a seguito di immobilizzazioni prolungate (ingessature e applicazione di tutori), di interventi chirurgici, di traumi, per i quali l’'articolazione ha difficoltà a svolgere i normali movimenti e le naturali capacità fisiologiche risultano limitate, anche a livello muscolare.

  VAI AL DETTAGLIO
Terapie strumentali

La terapia strumentale è un trattamento riabilitativo eseguito per mezzo di apparecchiature elettromedicali, quali ad esempio: ultrasuoni | T.E.N.S. | ionoforesi | diadinamiche | elettrostimolazione, che variano a seconda delle indicazioni mediche e a seconda dello scopo da raggiungere.

  VAI AL DETTAGLIO
Terapie Manuali

Sono tutte quelle terapie che si basano esclusivamente sulla manualità del terapista senza alcun supporto strumentale. Molto frequenti in campo riabilitativo allo scopo di recuperare la funzionalità del paziente con benefici antalgici e curativi in genere.

  VAI AL DETTAGLIO