• Propriocettiva

Propriocettiva

Fisioterapia

L'attività propriocettiva viene utilizzata per aumentare la percezione della posizione del proprio corpo nello spazio, l'equilibrio e la postura. Trova applicazione nella riabilitazione post-traumatica o laddove il paziente è stato costretto a lunghi periodi di immobilità.

Altre informazioni

Struttura: Rusconi Centro Benessere

Info : info@rusconicentrobenessere.it

Dove: Via IV Novembre 15
22070 Bulgarograsso (CO)

Dettaglio

La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio per mezzo di sofisticati stimoli e riflessi neurologici controllati dal sistema nervoso centrale.

Sfruttando diverse risorse come ad esempio i propriocettori, recettori periferici, imputati al rilevamento della variazioni posturali, “comunicano” all’encefalo tali variazioni per un controllo ottimale del movimento e della stabilità.

La propriocezione assume un'importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.

Propiocettiva Como

In cosa consistono le sedute di Propriocettiva a Como presso il Centro Benessere e Riabilitativo Rusconi? La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio per mezzo di sofisticati stimoli e riflessi neurologici. La sede è facilmente raggiungibile per sedute di propriocettiva da Como, Bulgarograsso, Fino Mornasco, Guanzate, Cadorago, Lurate Caccivio, Villa Guardia, Oltrona S. Mamette, Olgiate Comasco, Montano Lucino, Grandate, Casnate con Bernate, Cucciago, Vertemate con Minoprio, Albate, Lurago d’Erba, Senna Comasco, San Fermo della Battaglia, Faloppio, Albiolo, Uggiate Trevano, Valmorea, Solbiate, Binago, Beregazzo con Figliaro, Bizzarone, Appiano Gentile, Lurago Marinone, Cirimido, Lomazzo, Turate, Cislago, Limido Comasco, Rovello Porro, Rovellasca, Bregnano, Cermenate, Cantù, Veniano.

Trattamenti collegati